Disinfestazione Firenze è un servizio specializzato nella disinfestazione di zanzare per contattarci vi consigliamo di telefonare al nostro numero di cellulare:

  • Cell: 3338004370
  • Aperti 24 ore su 24
  • Economici
  • Professionali

Disinfestazione Zanzare Firenze

Le zanzare sono insetti che amano l’umidità e il calore, sono presenti nelle città e si dividano in diverse specie, ma le più comuni sono essenzialmente 3, la zanzara “Culexpipiens”, la zanzara tigre “Aedesalbopictus” e la “Aedescaspius”.

Durante la bella stagione cominciano a manifestare la loro presenza in tutti gli ambienti.

Spesso però nelle case è possibile trovare la loro presenza anche in inverno. Il motivo viene attribuito a una cattiva areazione, ristagni e pulizia.

Molto importante dunque è eliminarle, soprattutto perchè sono portatrici di agenti patogeni talvolta anche pericolosi per bambini e animali domestici.

La Disinfestazione Zanzare Firenze, dispone di personale altamente qualificato per risolvere il problema zanzare con competenza e attenzione ambientale, utilizzando prodotti autorizzati e registrati dal Ministero della Salute.

Disinfestazione Zanzare Firenze, Quando Cominciare

La disinfestazione delle zanzare, è consigliato attuarla già dai primi di marzo, con interventi anti-larvali in tutti i luoghi con ristagni d’acqua (vasche di ristagno, fognatura, tubi e tombini in generale) e successivamente da aprile a fine settembre con interventi di disinfestazione su gli insetti adulti.

L’eliminazione di uova e larve viene solitamente effettuata tramite insetticidi “I.G.R”, tra cui è presente il “Pyriproxyfen”, sostanza a rilascio lento, la cui azione può durare anche più di un mese, dipende dalle condizioni atmosferiche.

La disinfestazione degli esemplari adulti viene svolto successivamente a quello larvicida. Il processo avviene tramite delle sostanze chimiche che, diluite in acqua, vengono nebulizzate in aria sopra la zona da disinfestare, quest’ultimo intervento ha un maggior impatto ambientale rispetto alla precedente, in quanto la sostanza insetticida viene cosparsa per l’intera area, depositandosi su piante e organismi.

E’ dunque importante svolgere una buona azione larvicida prima di ricorrere all’eliminazione delle zanzare adulte.

Disinfestazione Zanzare Firenze, esegue controlli verso il mese di Marzo, Aprile alle vostre aree esterne per censire i vari ristagni d’acqua per poi agire con dei larvicidi, perchè “prevenire è meglio che curare” e prosegue nella sua azione nei mesi successivi con nebulizzatori con effetto immediato, ma se non si è fatto un azione preventiva il suo effetto dura poco.

Disinfestazione Zanzare Firenze, i Professionisti

La moderna lotta alla zanzara si basa sempre più sulla corretta esecuzione di specifici interventi larvicidi, eseguiti da professionisti preparati e abilitati del settore.

In caso contrario, chi cerca di eliminare il problema per conto proprio, affidandosi a prodotti non idonei o peggio da supermercato, il più delle volte è una battaglia persa.

Ci vuole un professionista una ditta che sappia usare il giusto prodotto e la quantità, anche perchè le zanzare sono di varie tipologie e solamente un occhio esperto riesce a capire bene di quale si tratta, e da qui cercare la soluzione più idonea.

Disinfestazione Zanzare Firenze è da molti anni un punto di riferimento su tutto il territorio per l’eliminazione di insetti e infestazioni di varia natura.

Disponiamo di una squadra di professionisti formati e sempre aggiornati del settore che dopo un accurato sopralluogo dell’area da trattare e di che tipologia di zanzara si tratta, procederanno all’eliminazione del problema.

Stanco di non poter stare in giardino a goderti una cenetta alla brezza serale? Di non riuscire a dormire per le punture e il fastidioso ronzio? Chiama senza esitare Disinfestazione Zanzare Firenze.