Disinfestazione Firenze è un servizio specializzato nella disinfestazione di pulci per contattarci vi consigliamo di telefonare al nostro numero di cellulare:

  • Cell: 3338004370
  • Aperti 24 ore su 24
  • Economici
  • Professionali

Disinfestazione Pulci Firenze, La Specie

Le pulci sono parassiti esterni Ematofogi (famosi nella storia dell’umanità perchè correlati alle epidemie di peste), si nutrano di sangue di mammiferi e uccelli, sono di piccole dimensioni, totalmente atteri (cioè privi di ali).

L’esoscheletro è in genere compatto e robusto, il capo è compresso contro il torace, poco mobile, con antenne triarticolate molto brevi e apparato boccale pungente-succhiatore, zampe robuste, e la coppia posteriore è particolarmente sviluppata e consente alla pulce salti di notevole altezza.

Le pulci hanno un ciclo di vita completo che comprende le fasi di uovo, larva, pupa e adulto. La trasformazione da uovo a adulto richiede un tempo variabile da due settimane a otto mesi, in funzione delle condizioni climatiche, dalla possibilità di cibo e dalla specie.

La femmina depone circa 15-20 uova al giorno (circa 600 nell’arco della sua vita), in genere subito dopo essersi nutrita. Le uova vengono deposte sull’ospite.

Possono fare da ospite un grandissimo numero di mammiferi e uccelli, incluso l’uomo.

Le uova, deposte sulla peluria o su penne e piume, possono facilmente cadere e diffondersi nell’ambiente, specialmente nel luogo dove l’ospite riposa dorme o nidifica. Le uova si schiudano in un tempo compreso fra due giorni e due settimane.

Nelle abitazioni umane infestate, le larve possono trovarsi nelle crepe dei pavimenti, sotto i bordi dei tappeti, nei letti; all’aperto, la sabbia è uno degli habitat preferiti.

Quando all’interno di un abitazione è significativa la probabilità di una infestazione di questo parassita del gatto, cane o dell’uomo, è bene intervenire in tempi brevi e soprattutto affidarsi a dei professionisti del settore, come quelli di Disinfestazione Pulci Firenze.

Disinfestazione Pulci Firenze, L’Importanza Patogena

Alcune volte gli animali da compagnia portano accidentalmente dei “piccoli amici” a giocare in casa, questi sono minuscoli, ostinati e succhiano il sangue.

Le pulci sono insetti assai sgradevoli non solo per gli animali domestici, possono, infatti, pungere anche l’uomo provocando prurito intenso e, in alcuni soggetti particolarmente sensibili, anche dermatiti allergiche.

L’importanza patogena delle pulci, pur non potendosi paragonare a quella dei Ditteri, risulta tuttavia notevole.

Nella maggio parte dei casi, la pulce dell’uomo è più molesta a causa dei suoi movimenti sulla cute che per le sue punture, provoca al suo ospite solo fastidio (arrossamento cutaneo e prurito), tuttavia alcune persone e alcuni animali possono soffrire di allergia alla saliva delle pulci, e riportare sintomi in forme particolarmente violente. In casi estremi, ripetuti morsi possono causare anemia nell’animale ospite, possono succhiare fino a 5-10mm di sangue al giorno.

L’azione delle pulci penetranti è più impegnativa perchè alle lesione prodotte dal parassita possono aggiungersi complicazioni settiche e cancrenose, artriti, necrosi ossee e tendinee, fistole, caduta di falangi o di dita, ecc.

Il personale altamente qualificato di Disinfestazione Pulci Firenze è in grado di mettere in atto procedimenti efficaci e sicuri per l’eliminazione di questo parassiti che infestano ambienti di qualunque tipo.

A volte si confondono con altri organismi o si crede di conoscerli, chi si affida al riconoscimento delle pulci basandosi solo sulla loro caratteristica di spostarsi saltando può sbagliare.

Infatti, tutti sanno che le pulci si muovano saltando, ma non tutti sanno che, ad esempio, anche i Collemboli (piccoli insetti di scarso o nullo interesse igienico sanitario) saltano.

La buona notizia è che le pulci non amano vivere sull’uomo fatta eccezione per le pulci Irritans che preferiscono nutrirsi del sangue umano o suino.

Per fortuna sono rarissime dalle nostre parti e quasi sicuramente quelle che invadano la nostra casa sono comuni pulci del cane e del gatto che solo saltuariamente attaccano l’uomo.

Le pulci possono annidarsi nei capelli dell’uomo solo per passare da un animale all’altro a caccia di un banchetto migliore.

Tuttavia, per contrarre le pulci basterà trovarsi al momento sbagliato nel posto sbagliato, basta entrare in contatto con un animale o una persona che a sua volta è entrato in contatto con le pulci e il gioco è fatto! Dal momento che queste creature si riproducano rapidamente e in gran quantità, nel giro di pochi giorni ci si può trovare a dover affrontare un problema enorme.

Affidati ai servizi professionali forniti da Disinfestazione Pulci Firenze, abbiamo la tecnologia e il personale altamente specializzato che permettono di avere risultati certi in tempi brevi.

Disinfestazione Pulci Firenze, I Professionisti

Hai un animale domestico? Il rischio di avere a che fare con le pulci in casa è reale. Basta qualche ora sul prato con il tuo cane ad esempio, perchè questo fastidioso parassita senza ali si attacchi al nostro amico a quattro zampe, il quale poi “si occupa” porta l’ospite a casa e qui inizia l’infestazione.

Purtroppo la pulce ha un ciclo dallo stadio larvale a quello adulto che può durare dei mesi, perciò l’errore che puoi commettere è quello di ritenere risolto il problema una volta individuata e sconfitta la pulce dal tuo cane.

Se sospetti di avere le pulci in casa, contatta subito Disinfestazione Pulci Firenze, è fondamentale intervenire il prima possibile per effettuare l’eliminazione e debellarle.

In alcuni casi puoi intervenire anche da solo ma in altri, hai bisogno di professionisti, specialmente se hai una casa e un giardino molto grande.

Rivolgiti anche al tuo veterinario affinchè ti aiuti a rimuovere bene dal tuo animale domestico e prevenire che questi insetti si attacchino nuovamente.

Il nostro staff di professionisti affronta il problema dell’infestazione di pulci attraverso un accurato controllo dell’ambiente dove si è manifestata individuando eventuali focolai e trattando i diversi ambienti con metodologie e attrezzature specifiche.

Quello che viene focalizzato nel disinfestare è il trattamento interno delle abitazioni e fabbricati per salvaguardare la salute e prevenire malattie di cui le pulci sono vettori, mediante l’utilizzo di nebulizzatori che, saturando l’ambiente trattato, vanno a stanare il parassita in ogni dove neutralizzandolo.

Per l’eliminazione delle larve utilizziamo prodotti antilarvali che inibiscono la loro crescita. Inoltre, Disinfestazione Pulci Firenze si avvale della tecnica della Criodisinfestazione ottenuta tramite l’utilizzo dell’azoto liquido alla temperatura di 196°C sottozero, metodologia assolutamente innocua che permette una eliminazione ecocompatibile.