Disinfestazione Firenze è un servizio specializzato nella disinfestazione di piccioni per contattarci vi consigliamo di telefonare al nostro numero di cellulare:

  • Cell: 3338004370
  • Aperti 24 ore su 24
  • Economici
  • Professionali

Disinfestazione Piccioni Firenze, Parte Integrante Della Città

I piccioni, come gli storni e i passeri, sono uccelli cittadini impeccabilmente integrati, frequentemente li vediamo sopra i tetti, sui monumenti, ovunque, anche pascolare sui marciapiedi, ci vivono accanto, e sono quasi simbiotici.

Qualcuno li chiama Colombi, da Columbia Livia, è il loro nome nobile.

Coma molti nobili tramontati, hanno un lignaggio di cui si ha solo una pallida memoria, ha fatica ricordiamo che discendono anche da intelligenti navigatori dell’aria, tra i progenitori del piccione cittadino, c’è il piccione viaggiatore, l’antesignano del postino e dell’email.

Oggi i piccioni colorano le città, hanno amici e nemici: Piacciano ai turisti perchè animano le piazze, dispiacciano a Sindaci e cittadini, costretti ad allargare i cordoni della borsa per smacchiarne le vivacità.

Disinfestazione Piccioni Firenze, è un azienda specializzata in interventi per l’allontanamento di questi volatili.

Progettiamo installazioni integrate ottimizzate secondo tutti i parametri tecnici e economici per allontanare in modo drastico e duraturo i piccioni dal tuo fabbricato.

Disinfestazione Piccioni Firenze, Uccelli Opportunisti

I piccioni obbediscono all’istinto che suggerisce loro un agire concreto, improntato alla soddisfazione delle necessità primarie.

Un rifugio sicuro e adeguata disponibilità di cibo, rappresentano le colonne portanti della loro vita.

Sono comodità e opportunità che noi offriamo distrattamente, e che sanno cogliere con destrezza.

Bisogna, però, fare molta attenzione a questi volatili che possono essere particolarmente dannosi per la salute umana.

Diversi pericoli per l’uomo nel momento in cui viene in contatto con piccioni o anche con i suoi escrementi.

Secondo recente studi, i piccioni possono essere la causa di ben 60 malattie, Salmonellosi, Ornitosi, Criptococcosi sono soltanto alcune delle più celebri e delle più pericolose, inoltre,possono veicolare numerosi ectoparassiti quali, Pulci, Zecche, Acari.

Motivo per cui è indispensabile rivolgersi a dei professionisti capaci per allontanarli il prima possibile, come i tecnici altamente qualificati di Disinfestazione Piccioni Firenze.

Se vivi in città, specialmente nel centro storico, sicuramente ti troverai a dover convivere con i con-inquilini di balconi, tetti e verande, i piccioni.

Questi volatili amano sostare e nidificare in zone frequentate dall’uomo, sia per la facilità a reperire il cibo sia per la possibilità che cornicioni e mansarde offrono per costruire un rifugio sicuro.

Nonostante il problema delle infestazioni da piccioni e altri volatili sia un problema insistente e generale ci si ritrova ancora a chiedersi, “come cacciare i piccioni?” Molte persone preferiscono ricorrere a metodi “fai da te” che sono per lo più incivili e soprattutto fuori legge, sparare per ucciderli o comprando del grano avvelenato, questi metodi oltre ad essere primitivi e selvaggi, vanno contro le normative stabilite in materia di “allontanamento volatili” che stabiliscono che in nessun modo si può nuocere loro (legge n°968 del 27/12/1972).

Affidati a Disinfestazione Piccioni Firenze, grazie all’esperienza acquisita negli anni e la continua ricerca di metodologie operative sempre nuove, siamo in grado di intervenire su qualsiasi contesto abitativo e risolvere il problema infestante in breve tempo.

Disinfestazione Piccioni Firenze, I Nostri Metodi

Come abbiamo già citato, ad oggi non si possono uccidere i piccioni essi possono essere solamente dissuasi dalla sosta o allontanati.

Disinfestazione Piccioni Firenze, dispone di metodi efficaci, all’avanguardia e di comprovata riuscita.

Se non vuoi incorrere in salate sanzioni o denunce penali richiedi subito un sopralluogo gratuito e senza impegno di un nostro professionista nell’allontanamento volatili per lo meno ti potrà illustrare le tecniche più utilizzate.

Esistono metodi per tenere lontano i piccioni senza fargli del male.

Ad esempio gli ultrasuoni per piccioni, che inibiscono la sosta tramite delle onde ad ultrasuoni innocue, reti anti-piccioni che non permettono ai volatili di fermarsi su tetti e coperture.

Esistono anche metodi meccanici rappresentati da un asta in acciaio inossidabile con all’estremità degli spunzoni in rame o in acciaio che rendono difficoltosa la sosta.

Infine puoi avvalerti di un sistema elettrificato che emana micro scosse non nocive che distolgono dalla sosta e la nidificazione.

Un’altra modalità è disturbare il piccione con l’utilizzo di sostanze odorose, non nocive ma sgradevoli per l’animale.

Disinfestazione Piccioni Firenze, progetta la collocazione di questi dispositivi anti-piccione personalizzandoli, per massimizzare l’efficacia.

Studi e ricerche sono rivolti alla definizione di metodi di lotta più efficaci, anche verso altri volatili molesti.