Disinfestazione Firenze è un servizio specializzato nella disinfestazione di cimici da letto per contattarci vi consigliamo di telefonare al nostro numero di cellulare:

  • Cell: 3338004370
  • Aperti 24 ore su 24
  • Economici
  • Professionali

Disinfestazione Cimici Da letto Firenze, La Specie

Le cimici del materasso è un insetto appartenente all’ordine degli Eterotteri e alla famiglia delle “cimidae”.

Hanno la tipica forma a cuore del torace (ovale e appiattita quando è a digiuno) e due paia di ali virtualmente assenti o fortemente ridotte a piccole squame.

La testa è breve, dilatata trasversalmente.

Il rostro, proprio degli Emitteri, nelle cimici è trasformato in un pungiglione piuttosto corto esteso anteriormente al capo che a riposo si ripiega in un apposita scanalatura sotto il capo e la parte antero-ventrale del torace, rendendosi quasi invisibile.

Il colore è traslucido marrone ferrugineo quando è digiuna, rosso mattone cupo quando è piena di sangue.

La femmina può misurare in lunghezza 6-8 mm, il maschio è più piccolo. L’eliminazione di questo parassita è estremamente difficoltosa per la particolare resistenza dell’insetto in questione.

La corretta identificazione della natura del problema è di fondamentale importanza al fine di poter stabilire la strategia di controllo/eliminazione adeguata, affidarsi a personale qualificato come quello di Disinfestazione Cimici Da Letto Firenze e il miglior modo di risparmiare tempo e denaro.

Disinfestazione Cimici Da Letto Firenze, il Ciclo Biologico

In ambienti sopra i 20°C, la cimice dei letti depone fino a 5 uova al giorno e raggiungere una maturità in 5 settimane ovviamente se ha la possibilità di nutrirsi.

La femmina depone le sue uova in crepe e fessure nelle vicinanze dell’ospite dove le incolla saldamente con un secreto acquoso.

Con due pasti settimanali, arriva a deporre 350 uova.

Sono attirate in particolare dai corpi caldi che emanano CO2.

La quantità di sangue assunta ad ogni pasto è notevole e può raggiungere sei volte il peso del loro corpo.

La suzione del sangue dura da 3 a 20 minuti e può pungere anche molte volte alla ricerca di un capillare.

A seguito di una puntura di cimice, in persone allergiche, si possono verificare estese infiammazioni della pelle e possibile anafilassi o asma, il forte prurito porta a grattarsi provocando lesioni.

I nidi delle cimici dei letti sono generalmente posti nelle immediate vicinanze di letti o divani, dove il loro ospite dorme.

Durante il giorno si rifugiano in fessure e cavità.

Escono di notte per nutrirsi di sangue.

I tipici segni della presenza delle cimici sono le piccolissime macchioline nere (gli escrementi degli insetti) o rosse (cioè, le tracce del loro pasto) sulle lenzuola. La capacità infestante di questi insetti è notevole, perchè la sua presenza rischia di passare inosservata.

Le sue punture sono spesso attribuite ad altri insetti e, se l’avvicendamento degli ospiti negli ospiti negli ambienti infestati è rapido e continuo ( come ad esempio, nelle stanze degli hotel), può trascorrere parecchio tempo prima che si prenda coscienza del problema.

Per sradicare in modo efficace l’infestazione è opportuno l’intervento di professionisti, come i collaboratori di Disinfestazione Cimici Da Letto Firenze, che con l’ausilio dei giusti prodotti e le tecniche più innovative, sapranno non trattare il problema, ma garantire un’eliminazione definitiva di questi voracissimi insetti.

Contrariamente a quanto si sente normalmente raccontare, la presenza di cimici dei letti non è legata a situazioni di sporcizia o di carenze igieniche, infatti, è un parassita estremamente “democratico” che, nella scelta degli ospiti da “vampirizzare”, non sta a discriminare in termini di sesso, età, religione, razza, etnia, ceto sociale o altro.

Similmente si trova a suo agio tanto in tugurio che cade a pezzi, quanto in un albergo a 5 stelle con tutti i comfort.

Se vi trovate alle prese con una infestazione da cimici dei letti, non è perchè siete sporchi o trasandati, ma significa semplicemente che le cimici hanno trovato il modo di arrivare dove vivete.

Le cimici dei letti vengono spostate da un posto ad un altro trasportate con bagagli da viaggio, mobili, tappeti, vestiti, materassi, quadri e altri oggetti.

Non perdete dunque tempo a colpevolizzarvi per motivi inconsistenti e non lasciatevi cadere in depressione. Una infestazione da cimici è un problema complesso ma, che Disinfestazione Cimici Da Letto Firenze è in grado di risolvere in modo definitivo.

Disinfestazione Cimici Da Letto Firenze, I Professionisti

Se avete individuato un’infestazione di cimici da letto, qualsiasi cosa stiate istintivamente pensando di fare, non fatela assolutamente, perchè risulterà essere sicuramente sbagliata e molto probabilmente controproducente.

Le cimici da letto sono, infatti, infestanti del tutto atipici e nulla a che vedere con gli altri insetti che normalmente frequentano le nostre abitazioni.

Qualsiasi errore nella gestione di un fenomeno da infestazione da cimici dei letti rischia di peggiorare sensibilmente la situazione e rendere notevolmente difficile la risoluzione del problema.

Quindi, per il vostro bene, non abbiate nessuna fretta, non spostate niente dalla stanza, arredi, oggetti o capi di vestiario per non diffondere l’infestazione in altre stanze. Non utilizzare insetticidi, nessun tipo di prodotto di libera vendita è indicato o adeguato per eliminare questi insetti e le sue uova.

Quindi, per quanto possa risultare naturale e spontaneo, non fate nessun tipo di trattamento “fai da te”, peggiorereste solo in modo imprevedibile la situazione. Rivolgetevi con fiducia a Disinfestazione Cimici Da Letto Firenze, grazie a professionisti disinfestatori di consolidata esperienza e capacità, siamo in grado di gestire un infestante estremamente difficile da eliminare in modo competente e risolutivo del problema.

Nonostante sia un problema apparentemente banale, infestazione di cimici sono immensamente complicate da affrontare.

Fortunatamente, il nostro metodo combina la nostra esperienza con le tecnologie più moderne per assicurare che siano affrontati a fondo e correttamente, senza lasciare nessun punto della casa scoperto ove la cimice abbia la possibilità di rigenerarsi.

Disinfestazione Cimici Da Letto Firenze, è consapevole delle difficoltà che si possono incontrare nei luoghi dove le persone dormono, tuttavia, tutti i processi coinvolti saranno spiegati dettagliatamente e le nostre istruzioni saranno le più semplici e meno invasive possibili.