Disinfestazione Firenze è un servizio specializzato nella disinfestazione di calabroni per contattarci vi consigliamo di telefonare al nostro numero di cellulare:

  • Cell: 3338004370
  • Aperti 24 ore su 24
  • Economici
  • Professionali

Disinfestazione Calabroni Firenze, Il Più Grosso Vespide Europeo

Il calabrone o Vespa Crabro, da adulto è glabro, di colore bruno rossiccio con macchie e strisce gialle, di estensione variabile a seconda della sottospecie.

La femmina può raggiungere i cinque centimetri di lunghezza, mentre il maschio e operai misurano 2-2,5 Cm.

Il nido ha una forma sferica , al cui interno ci sono piani orizzontali di cellette, costruiti con legno impastato alla loro saliva, infatti, sembrano delle lanterne di carta.

Le colonie possono raggiungere i 300-500 esemplari.

Il calabrone è il più grosso vespide europeo, durante la puntura l’insetto inietta una quantità di veleno che crea gonfiore e dolore.

In alcuni casi più punture contemporaneamente possono procurare reazioni allergiche gravi, come uno shock anafilattico. In caso di infestazione da calabroni e a seconda dell’entità, Disinfestazione Calabroni Firenze interviene tempestivamente.

Le nostre metodologie di intervento, sono innovative e sempre nel rispetto dell’ambiente.

Disinfestazione Calabroni Firenze, La Pericolosità

In primavera, una regina di calabrone si sveglia dall’ibernazione ed inizia a costruire alcune cellette in un luogo riparato.

Inizia così a deporre le uova e ad accudirle, da cui nasceranno le prime vespe operaie, e a questo punto si dedicherà solo alla deposizione delle uova.

Le operaie si occupano di tutte le mansioni che vanno dalla ricerca del cibo, pulizia e difesa della colonia.

Nei confronti dell’uomo è tendenzialmente indifferente, tuttavia questi insetti possono diventare molto aggressivi se provocati o in vicinanza del nido.

Le femmine sono dotate di pungiglione, le cui punture possono essere molto dolorose per l’uomo.

Come nel caso di vespe e api il veleno può provocare nei soggetti allergici reazioni anafilattiche talvolta con riscontri mortali.

La pericolosità di questi insetti è quindi chiara quando arrivano a costruire i loro nidi vicino o addirittura all’interno delle abitazioni soprattutto nei comignoli, nei cassonetti delle tapparelle, nei controsoffitti e strutture abitate dall’uomo.

Nel caso avessi notato la presenza di un nido di calabroni, è consigliabile non avvicinarsi troppo nel tentativo di rimuovere il nido da solo, in questi casi è fondamentale affidarsi sempre a dei professionisti.

Disinfestazione Calabroni Firenze, opera con personale altamente qualificato per l’eliminazione mirata contro Imenotteri e altri insetti volanti e l’adozione di tutte quelle misure preventive onde evitare di ritrovarsi ogni anno con questo tipo di infestazione.

Liberare gli ambienti dalla presenza di questi insetti è un intervento che deve essere fatto in assoluta sicurezza, non ci si può improvvisare disinfestatori “fai da te”, avere la meglio su questi vespidi non è semplice, tanto più che si dimostrano attivi non solo di giorno, ma anche di sera, seppure in modo minore.

Appare perciò chiaro che per una disinfestazione, radicale, rapida e, soprattutto effettuata in sicurezza, è necessario
rivolgersi a personale specializzato che sappia agire in maniera competente e che sia adeguatamente attrezzato, e Disinfestazione Calabroni Firenze offre proprio questo servizio.

Disinfestazione Calabroni Firenze, Il Miglior Servizio

Interveniamo in ogni situazione di urgenza ed operiamo per la messa in sicurezza igenico-ambientale con autorevole competenza e professionalità.

La prima operazione è il sopralluogo, per valutare l’entità dell’infestazione e come effettuarla. La vestizione con tute protettive per gli operatori, la seconda.

Disinfestazione Calabroni Firenze, prima delle disinfestazioni, esegue eventualmente l’allontanamento delle persone, dopo questi interventi preliminari inizia la disinfestazione vera e propria.

Dopo aver vaporizzato una parte del prodotto intorno al nido per destabilizzare l’area, si praticano iniezioni del prodotto in profondità nel nido.

L’azione chimica ha bisogno di alcuni minuti per fare effetto.

Alla fine si rimuove il nido chiudendolo con un sigillo in appositi sacchi di plastica. Per impedire che insetti sopravvissuti alla disinfestazione, ne costruiscano uno nuovo nella stessa area, solitamente si effettua un’ulteriore bonifica della zona dove risiedeva il nido.

Disinfestazione Calabroni Firenze, grazie all’esperienza maturata nei lunghi anni di operatività sui più svariati tipi di emergenza e situazioni di pericolo igenico-ambientale, ci consente di porre rimedio con efficacia e tempestività ad ogni situazione “critica”.

Collaboriamo periodicamente con privati e aziende per la perfetta strategia di controllo infestanti urbani. Chiamaci per un sopralluogo e preventivo gratuito.