Disinfestazione Firenze è un servizio specializzato nella disinfestazione di blatte per contattarci vi consigliamo di telefonare al nostro numero di cellulare:

  • Cell: 3338004370
  • Aperti 24 ore su 24
  • Economici
  • Professionali

Disinfestazione Blatte Firenze, Quali sono le specie più diffuse.

Le blatte sono insetti che possono fungere da veicolo per diversi microrganismi patogeni ed per altri parassiti normalmente pericolosi per l’uomo e per altri animali, inoltre sono in grado di danneggiare partite di derrate alimentari che possono essere contaminate da escrementi o da frammenti di blatte morte.

Le due specie più comunemente rinvenibili sul territorio italiano, sono la Blattella Germanica (fuochista) e la Blatta Orientalis (scarafaggio nero o delle fogne).

In alcune aree, dove il clima invernale è più mite, è diffusa la presenza di Periplaneta Americana in particolar modo all’interno della rete fognaria.

Più rara, invece, risultava fino a poco tempo fa, la Supella Longipalpa o blatta dei mobili, la cui presenza oggi risulta, invece, in incremento in alcune grandi città ad esempio Firenze.

La presenza contemporanea di adulti e ninfe di varie taglie è l’indicazione dell’esistenza di una colonia stabile di blatte, non sempre è indice di cattive condizioni igenico sanitarie, ma può essere indice di inadeguatezza nel loro controllo usando prodotti e modi inadeguati.

Affidarsi a dei professionisti è sempre il modo più corretto per eliminare definitivamente il problema e salvaguardare l’ambiente.

Disinfestazione Blatte Firenze, dispone di un team di professionisti altamente qualificati in grado di trattare qualsiasi ambiente, sia privato che pubblico.

Disinfestazione Blatte Firenze, La Prevenzione

Il miglior metodo di controllo delle blatte è la prevenzione, che consiste nel rende loro inaccessibili le fonti di nutrimento.

Esse possono colonizzare un ambiente dall’esterno, ma possono anche spostarsi all’interno tra locali confinanti.

Tutti i piccoli varchi tra esterno e interno di uno stabile e tra i suoi vari locali, vanno chiusi murandoli o mediante l’impiego di reti a maglie fitte.

Porre al loro posto gli alimenti, o comunque renderli inaccessibili alle blatte, e mantenere il locali cucina scrupolosamente puliti nelle abitazioni, o dovunque si cucini o si consumino cibo e bevande, controllare molto bene gli involucri degli alimenti e tenere la pattumiera sempre chiusa e pulita.

Anche i locali pubblici di ristorazione, le cucine e le mense di ospedali, scuole,ecc, dovrebbero essere costantemente monitorati, in modo da individuare precocemente l’eventuale introduzione di blatte.

Disinfestazione Blatte Firenze, esegue controlli e monitoraggi per ridurre o eliminare la densità degli infestanti, con metodologie e prodotti all’avanguardia.

Ciascuna delle specie potenzialmente presenti all’interno come all’esterno dei fabbricati o nel sistema fognario, hanno delle peculiarità nel loro comportamento che vengono presi inconsiderazione dai nostri tecnici per adottare il trattamento più idoneo al caso.

E’ assolutamente indispensabile agire quanto prima per eliminare le blatte, perchè un ritardo nelle azioni potrebbe causare una rapida diffusione di questi ospiti indesiderati, non solo nei locali attigui, ma anche in tutta la casa e in quelle dei nostri vicini.

Ciò è dovuto al tasso estremamente elevato della riproduzione delle blatte.

L’infestazione di blatte si può presentare in qualsiasi periodo dell’anno, per questo motivo Disinfestazione Blatte Firenze, consiglia di eseguire monitoraggi contini del tempo al fine di evitare il degenerare del grado di infestazione.

Disinfestazione Blatte Firenze, La Prassi Operativa

La Prassi operativa di Disinfestazione Blatte Firenze, prevede un sopralluogo preliminare per valutare la specie presente, i luoghi di annidamento, la capacità di utilizzo dei vari strumenti a disposizione.

Dopo di che si procede con la scelta della tecnica più appropriata, che deve porsi l’obbiettivo di colpire il nucleo di infestazione rilevato.

Spesso, vista l’impermeabilità delle Ooteche (le uova), è necessario condurre più di un intervento nel tempo, al fine di colpire le Neanidi sopravvissute e porre cosi fine alle pullulazioni, talora gravi, che questi insetti sono capaci di compiere in svariate tipologie di ambiente antropico.

In date occasioni, è poi consueta l’associazione di più tecniche di intervento, così da condurre una disinfestazione veramente efficace e con risultati duraturi nel corso della stagione più favorevole allo sviluppo di questi infestanti.

Affidati ai servizi professionali forniti dalla nostra azienda, abbiamo la tecnologia e personale altamente specializzato che permettono di avere risultati certi in tempi brevi per la Disinfestazione Blatte Firenze